Domenica 01 ottobre 2023 si terrà il congresso territoriale PD

Il Congresso della Federazione provinciale del Partito Democratico si svolgerà nella giornata di domenica 01 ottobre 2023, nella stessa data indicata per l’elezione del segretario e dell’Assemblea regionale del Partito Democratico della Lombardia come stabilito dal regolamento congressuale regionale.

Nella medesima data è prevista l’elezione del segretario e dell’Assemblea provinciale e dei segretari e direttivi di ogni circolo appartenente alla Federazione di Cremona con le modalità previste dal regolamento congressuale provinciale, approvato all’unanimità dall’organo direttivo del PD cremonese nella riunione del 19 luglio 2023. A differenza del congresso nazionale, che si è concluso con primarie aperte alla partecipazione degli elettori, nei congressi locali potranno candidarsi e votare solo gli iscritti al Partito Democratico.

Entro sabato 02 settembre 2023 la presentazione delle candidature a segretario provinciale: ogni candidatura deve essere sottoscritta da almeno 15 componenti dell’Assemblea provinciale uscente, oppure da 50 firme di iscritti alla Federazione di Cremona. La presentazione della lista dei candidati all’Assemblea provinciale, composta da 60 delegati, dovrà avvenire contestualmente al deposito della candidatura dalla Segreteria provinciale. I segretari e i direttivi di circolo verranno invece eletti direttamente dagli iscritti nelle assemblee congressuali.

Il compito di sovraintendere l’organizzazione del percorso congressuale sul territorio, con funzioni di garanzia, è affidato alla Commissione congressuale composta da Roberto Busè, Antonio Geraci, Mauro Giroletti, Paola Lanzi e Nancy Pederzani.

Regolamento congressuale provinciale: Regolamento Congresso PD Cremona


Pubblicato

in

,

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.