Il PD al fianco di Stefania Bonaldi. Avanti, insieme!

Il Partito Democratico di Crema si presenta al fianco di Stefania Bonaldi con l’obiettivo di continuare il buon lavoro di questi anni, nella consapevolezza che ancora molto resta da fare.

E lo fa con una lista rinnovata e aperta.

Sono ricandidati cinque componenti dell’amministrazione comunale uscente: oltre all’attuale vice sindaco Angela Maria Beretta e all’assessore all’urbanistica e all’ambiente (nonché segretario provinciale del PD) Matteo Piloni, ci sono i consiglieri Gianluca Giossi, capogruppo del PD, Piero Mombelli e Gianantonio Rossi, quest’ultimo proveniente dall’area socialista.

Tra i candidati under 30 possiamo trovare tre ragazze: Valentina Di Gennaro, giovane collaboratrice odontoiatrica; Rossana Stellato, neo laureata in storia e critica dell’arte; Jawaher Mhamdi, la più giovane, studentessa dell’istituto Marazzi. Oltre a loro ci sono Gabriele Pavesi (33 anni) educatore e regista/documentarista, nonché attore impegnato nel sociale; Jacopo Bassi (31 anni) impegnato nel sociale e segretario cittadino del PD.

Varia anche la rappresentanza del mondo del lavoro, con diverse professioni. Dall’imprenditore nel settore alimentare (Giorgio Castriota) al commerciante (Matteo Cavallini); dal falegname impegnato nel sindacato (Riccardo Ghirotto) alla direttrice del centro di Formazione professionale (Anna Acerbi); dall’educatore professionale (Mario Tosi) alla coordinatrice sociale (Cecilia Brambini); dal libero professionista nel settore informatico (Camillo Aiolfi) alla logopedista (Monica Buscema); dall’architetto (Carlo Dusi) all’impiegata di una cooperativa (Adriana Codebue).

Oltre a questi trovano spazio pensionati impegnati nel mondo del volontariato (Maddalena Botti, operatrice sociale, e Renata Ballace, responsabile di iniziative legate al tango) e figure che hanno avuto importanti esperienze politiche (Eugenio Vailati, già consigliere provinciale ed ex assessore della giunta Ceravolo; Mario Tacca, già assessore al bilancio nella giunta Noci ed ex presidente dell’Avis di Crema).

Una lista eterogenea, rappresentativa della nostra comunità con l’obiettivo di dare un forte e decisivo contributo alla riaffermazione di Stefania Bonaldi alla guida della città.

Una lista fortemente attenta al sociale e al mondo del lavoro, al commercio e all’impresa, all’ambiente e alla cura del territorio, al mondo del volontariato e della cultura.

Una lista, unica con il simbolo di un partito, che sarà il perno della coalizione che sostiene Stefania Bonaldi a Sindaco di Crema.

I CANDIDATI

ACERBI Anna – direttrice Cr.Forma

AIOLFI Camillo – libero professionista nel settore informatico

BALLACE Renata – pensionata

BASSI Jacopo – educatore professionale

BERETTA Angela Maria – insegnante e vice sindaco uscente

BOTTI Maddalena – pensionata e operatrice sociale

BRAMBINI Cecilia – coordinatrice sociale

BUSCEMA Monica – logopedista

CASTRIOTA Giorgio – imprenditore

CAVALLINI Matteo – commerciante

CODEBUE Adriana – impiegata in una cooperativa

DI GENNARO Valentina – collaboratrice odontoiatrica

DUSI Carlo – architetto

GHIROTTO Riccardo – falegname

GIOSSI Gianluca – impiegato e consigliere comunale uscente

MHAMDI Jahawer – studentessa

MOMBELLI Pietro – tecnico Enel e consigliere comunale uscente

PAVESI Gabriele – educatore e regista/documentarista

PILONI Matteo – funzionario e assessore uscente

ROSSI Gianantonio – pensionato e consigliere comunale uscente

STELLATO Rossana – laureata in storia e critica dell’arte

TACCA Mario – pensionato

TOSI Mario – educatore professionale

VAILATI Eugenio – dirigente presso la Fondazione Benefattori Cremaschi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.