“IncontriAmo Crema 2017”: al via una serie di iniziative per la costruzione del programma amministrativo di Stefania Bonaldi

Si alza il sipario su “IncontriAmo Crema, 99 idee per la Città”. In vista delle elezioni amministrative di Crema (previste per la primavera 2017) sono stati istituiti 20 forum aperti a tutta la cittadinanza, allo scopo di produrre 99 progetti specifici per la città entro il 19 marzo. L’obiettivo è fornire un contributo decisivo di intuizioni, idee, progetti, per la stesura del programma della candidata Sindaco Stefania Bonaldi per i prossimi cinque anni di amministrazione cittadina. Questa iniziativa intende quindi dare a tutti i cittadini e le cittadine (che abbiano compiuto 16 anni ) l’opportunità di spendersi, fare proposte, costruire progetti, lavorare per la propria comunità.

La finalità di “IncontriAmo Crema” è mettere tutti i cittadini e le cittadine di Crema nelle condizioni di contribuire alla stesura del programma amministrativo. I 20 forum lavoreranno su due livelli, nei quartieri oppure su base cittadina, per produrre progetti concreti, caratterizzati da sostenibilità e fattibilità, tenendo conto della valenza ambientale, dei possibili indici di successo. Dopo il lancio del 1 febbraio, a mezzo stampa, mailinglist, sito e pagina facebook, si è dato avvio ufficialmente alla fase di iscrizione. Entro il 12 marzo sarà necessario, per chi intende aderire al lavoro dei forum, iscriversi, inviando una mail a info@stefaniabonaldi.it, telefonando o mandando un SMS (lasciando i propri riferimenti telefonici e mail) al numero cell. 345/4178606.  Anche i tutor dei vari forum procederanno all’ingaggio ed avranno il compito di programmare ed organizzare il primo ed i successivi incontri con i partecipanti.

Dal 13 febbraio al 19 marzo i  forum saranno al lavoro, ciascun gruppo autogestirà con il proprio tutor tempi, modi e location di ritrovo. Ogni forum, nella fase finale, produrrà i propri progetti sulla base di una scheda, già in dotazione dei tutor, descrittiva del progetto, dei suoi punti di forza, della sostenibilità economica ed ambientale, delle sinergie da attivare. Sarà possibile inviare contributi anche attraverso il sito internet www.stefaniabonaldi.it e seguire i lavori sulla pagina face book della candidata. Le proposte emerse saranno vagliate da un team di valutatori e successivamente dalla candidata Sindaco Stefania Bonaldi, d’intesa con le forze politiche e civiche che la sostengono, e diventeranno parte integrante del programma amministrativo con il quale si presenteranno alle elezioni comunali 2017. Alla conclusione dei lavori verrà organizzata una rassegna con l’esposizione dei 99 progetti per Crema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.