Prezzo del latte. Alloni (PD): “Grazie al ministro Martina definito il sistema di indicizzazione. Ora la Regione collabori”

“Grazie al Ministro Martina oggi è stato definito il sistema base di indicizzazione del prezzo del latte, attraverso un meccanismo oggettivo che tiene conto dei costi di produzione e dell’andamento dei prezzi del latte e dei formaggi sul mercato interno ed estero. Un plauso all’operato del Ministro che ha coinvolto tutta la filiera, rendendo più stabile il settore lattiero caseario e andando incontro agli allevatori che stanno vivendo una grave crisi”, commenta soddisfatto per il risultato raggiunto Agostino Alloni, consigliere regionale del Pd e componente della VIII Commissione Agricoltura del Consiglio regionale, dopo la notizia della riunione del Comitato consultivo previsto dall’accordo di filiera per il sostegno al comparto.

“Ci auguriamo che adesso l’assessore regionale all’Agricoltura Fava non faccia il solito distinguo solo per cercare la polemica, invece che collaborare fattivamente con tutto il settore e, in primis, con il Ministero”, conclude Alloni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.