PD, corso di formazione politica: due giovani cremaschi a Roma

Venerdì 29 gennaio a Roma prenderà il via la scuola di formazione politica del Partito Democratico nazionale dal titolo “Febbraio Democratico”. Un ciclo di 5 week end (29 gennaio; 6/7 e 27/28 febbraio; 5/6 e 12/13 marzo 2016) dedicati alla formazione politico/istituzionale di 300 ragazze e ragazzi – tutti rigorosamente “under 35” – selezionati da tutta Italia e ospitati a spese del PD.  Proprio l’appuntamento di apertura sarà particolarmente significativo perché la lezione centrale della giornata sarà tenuta dallo stesso premier Matteo Renzi.

I temi trattati  durante il ciclo delle lezioni di questo corso di formazione saranno ampi e toccheranno la forma partito e la sua cultura politica, l’economia e lo sviluppo, le riforme, i diritti, la politica estera, la giustizia, la coesione sociale e la sicurezza. In ogni incontro e per ogni tema saranno presenti: il ministro PD competente per delega, parlamentari e amministratori locali, tecnici e studiosi della materia.

Parteciperanno a questa iniziativa oltre 300 ragazzi e ragazze da tutta Italia. Per la federazione provinciale di Cremona  erano a disposizione due posti: andranno quindi a Roma a rappresentare il PD del territorio Pietro Fevola (segretario del circolo di Vailate) e Federico Capoani (iscritto al circolo di Castelleone e il più giovane membro dell’assemblea regionale del PD lombardo).

“Si tratta di una grande opportunità per questi nostri due ragazzi. – commenta il segretario provinciale PD Matteo Piloni – L’investimento sulla formazione dei giovani democratici è sempre più un investimento necessario dal punto di vista culturale e politico. Anche a livello locale, dopo il ciclo di incontri per giovani amministratori degli scorsi due anni, continueremo ad organizzare lezioni e corsi di formazione alla politica dei più giovani tra iscritti e militanti”.

corso formazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.