Corso di formazione PD 2016: “Imparare a comunicare”

A seguito della positiva esperienza dei due corsi di formazione politica per amministratori locali, tenuti a Cremona nel 2014 e 2015, anche quest’anno il PD ha organizzato un laboratorio di formazione sul tema della comunicazione, proseguendo così nell’impegno assunto per creare occasioni di formazione politica. La comunicazione è un fattore rilevante per chi fa Politica e amministrazione. Non solo per comunicare bene e meglio le cose fatte e che si intendono fare, ma anche per migliorare le capacità relazionali.

Questo nuovo corso sarà organizzato a Crema da metà aprile a giugno 2016, attraverso otto incontri specifici che si terranno per otto settimane consecutive il sabato mattina (dalle ore 10 alle 12-12.30) presso la sede PD di Crema in via Bacchetta 2. La partecipazione è aperta a tutti gli interessati (iscritti PD e non).

Le tematiche che verranno affrontate nelle lezioni riguarderanno la scrittura efficace delle notizie, l’impaginazione grafica, la comunicazione sul digitale e sui social network, con la presenza di esperti e professionisti nel campo dell’editoria e della comunicazione in generale. L’iniziativa è organizzata dal Partito Democratico e dalle redazioni dei giornali periodici “Cronache Cittadine e Cremasche” e “Verdeblu”. Il programma definitivo del corso di formazione è in via di definizione e verrà comunicato nei prossimi giorni. Per informazioni ed iscrizioni: tel. 0373/200812 – mail: info@pdcrema.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.