Birroteca Rock: settimana infuocata sul palco di podere Ombrianello, tra new wave, indie rock e sperimentazione

Prosegue senza soste la 34^ edizione della Birroteca, festival decollato lo scorso venerdì e pronto a regalare musica dal vivo a cadenza quotidiana fino al 3 settembre.

soviet soviet

Domani, martedì 26 agosto, il clima si annuncia bollente: sul palco i Soviet Soviet, con il loro alternative rock di ispirazione new wave. Nell’ultimo anno il trio ha fatto proseliti in tutta Italia, conquistando pubblico e critica grazie soprattutto all’impatto travolgente della dimensione live. Appuntamento imperdibile per gli amanti del rock a tinte scure. In apertura i cremaschi Sbrinafrigo.

Mercoledì, 27 agosto, il viaggio della Birroteca nella nuova scena indipendente italiana proseguirà con i Three In One Gentleman Suit. Il trio, inizialmente dedito ad un post-rock dalle influenze emo, negli anni ha percorso strade diverse mescolando il math-rock, il punk, la wave e perfino il pop. Il risultato è un suono difficilmente catalogabile. Non resta che ascoltare. La serata sarà aperta dai Valery Larbaud, storici paladini del rock cremonese.

three in one gentleman suit

Giovedì, 28 agosto, la Birroteca giocherà il jolly, consegnando le chiavi di podere Ombrianello all’associazione Scream: il collettivo confermerà la sua attenzione per gli artisti del territorio, portando sul palco Lebotomia, Bad Fucoz e Lando. Occasione ghiotta per vedere cosa si muove nel sottobosco locale.

Venerdì, 29 agosto, sarà invece il giorno degli Appaloosa. Vera e propria istituzione della scena alternativa tricolore, la band cavalca l’onda da oltre quindici anni grazie ad una ricetta sonora che amalgama funk, dance, punk e psichedelia. Impossibile non farsi trascinare sotto il palco. Menù ricco in apertura di serata: prima i giovani Polar Beers, poi i Bangarang! già apprezzati in passato alla Birroteca.

Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito, avranno inizio alle 22 e si terranno anche in caso di pioggia grazie all’ampia area al coperto.


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.