Sottoscrizione online per sostenere le prossime uscite del giornale VerdeBlu

Verdeblu è un periodico d’informazione distribuito gratuitamente a tutte le famiglie dei paesi dell’Alto Cremasco fin dal 1987. In tutti questi anni il giornale si è sempre potuto sostenere senza finanziamenti pubblici, grazie ai contributi raccolti dalla pubblicità ed al sostegno dei circoli PD locali attraverso le Feste de l’Unità, in modo particolare con la grande festa di Pandino.

Nell’ultimo anno, a causa dell’emergenza sanitaria per la pandemia Covid-19, non si sono potute raccogliere tutte le risorse necessarie per programmare le uscite per l’anno 2021, data anche l’impossibilità di organizzare feste e momenti pubblici di raccolta fondi. Per questo motivo, su iniziativa dei rappresentanti dei circoli della redazione di VerdeBlu, è stata lanciata una sottoscrizione online, con la quale si chiede a lettori, amici e sostenitori un piccolo contributo individuale su questa piattaforma certificata di “crowdfunding”: https://www.produzionidalbasso.com/project/il-nostro-giornale-ha-bisogno-di-te/

Ecco l’appello per la sottoscrizione online:

Verdeblu ha bisogno di te! In trent’anni di pubblicazioni ininterrotte ora il nostro giornale è in difficoltà economica. La nostra fonte principale di finanziamento, la Festa dell’Unità di Pandino, lo scorso anno non è stata fatta e, quest’anno, vista la situazione sanitaria temiamo di non poterla fare. Ci rivolgiamo a te per chiederti un contributo. Vorremmo pubblicare nel 2021 almeno tre numeri per poi ritornare, e questa è la speranza di tutti, ad organizzare ancora con più entusiasmo la Festa dell’Unità di Pandino e poter pubblicare il nostro giornale esattamente come prima. Verdeblu ha raccontato in tutti questi anni quello che è successo nelle nostre comunità: quella di Rivolta, di Pandino, di Agnadello, di Spino e di Vailate. Abbiamo pubblicato con tenacia e puntualità sei numeri all’anno nei quali i nostri concittadini hanno trovato informazioni utili, storie, interviste, approfondimenti e anche qualche polemica politica. Il sale del nostro impegno. Verdeblu è un foglio che ha rappresentato in tutti questi anni una parte, importante, dell’area di sinistra del nostro territorio. Perderlo ci dispiacerebbe. E forse dispiacerà anche a quelle persone e a quelle famiglie che Verdeblu lo aspettano ancora.

F.to Alberto Valeri (Rivolta d’Adda); Massimo Bonanomi (Pandino ); Roberto Galli (Spino d’Adda); Giovanni Calderara (Agnadello); Cinzia Fontana (Vailate).


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.