Soncino verso le primarie

Incontro con Stefania Bonaldi e Umberto Ambrosoli.

Il regolamento per le primarie a Soncino illustrato alla cittadinanza giovedì 27 novembre. Ore 21.00 – Sala Conferenze della Filanda di Soncino.

Il percorso delle Primarie di coalizione per il candidato Sindaco di Soncino si apre ufficialmente giovedì 27 novembre. L’occasione è l’incontro di presentazione del regolamento alla cittadinanza, alle ore 21.00 presso la Sala Conferenze della Filanda di Soncino, alla presenza di due ospiti importanti: Stefania Bonaldi, sindaco di Crema e Umberto Ambrosoli, consigliere Regionale della Lombardia.

I due invitati parleranno della loro esperienza di Primarie, di come le hanno gestite e dell’importanza che queste hanno avuto sia a livello comunale (nel caso della Bonaldi) che a livello regionale (per Ambrosoli).

La coalizione formata da ApertaMenteLAb,Partito Democratico e La Svolta, con l’appoggio di Sinistra Ecologia e Libertà, ha deciso di utilizzare questo strumento per favorire una maggiore partecipazione tra i cittadini che potranno così scegliere tra i candidati quello dal quale si sentiranno meglio rappresentati e che dovrà, soprattutto, rappresentare nel migliore dei modi il cambiamento e l’alternativa alla giunta che governa attualmente il nostro paese.

Le primarie per il candidato Sindaco sono una novità assoluta per Soncino, un segnale forte per la comunità nel segno della trasparenza, dell’apertura e della partecipazione. Già annunciata la data delle votazioni che si svolgeranno nella giornata di domenica 11 gennaio 2015 con seggi a Soncino e nelle frazioni (Gallignano, Villacampagna e Isengo). La raccolta delle firme degli eventuali candidati partirà già il 28 novembre e si concluderà il 7 dicembre, mentre la campagna elettorale vera e propria potrà prendere il via l’8 dicembre 2014 e si dovrà concludere il 3 gennaio 2015. Potranno votare tutti i cittadini residenti a Soncino che abbiano compiuto i 16 anni.

 


Pubblicato

in

da

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.